Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna

Indirizzo: Via C. Forlanini, 16, 48015 Cervia RA, Italia.
Telefono: 0544990111.
Sito web: termedicervia.it
Specialità: Terme.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio a pagamento.
Opinioni: Questa azienda ha 1911 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Terme di Cervia

Terme di Cervia Via C. Forlanini, 16, 48015 Cervia RA, Italia

⏰ Orario di apertura di Terme di Cervia

  • Lunedì: 08:30–16:30
  • Martedì: 08:30–16:30
  • Mercoledì: 08:30–16:30
  • Giovedì: 08:30–16:30
  • Venerdì: 08:30–16:30
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Introduzione alle Terme di Cervia

Le Terme di Cervia, situate in Via C. Forlanini, 16, 48015 Cervia RA, Italia, sono un'istituzione nella regione Emilia-Romagna conosciuta per le sue acque termali di alta qualità e le sue numerose attività per il benessere e la cura del corpo. Le Terme di Cervia offrono un'ampia gamma di trattamenti e servizi, che vanno dai bagni termali ai massaggi, alle terapie idroginocchia e molto altro.

Ubicazione e accessibilità

Le Terme di Cervia sono posizionate in un'area facilmente raggiungibile e ben servita, con un parcheggio a pagamento disponibile per i visitatori. È altresì importante notare che l'entrata, i bagni e il parcheggio sono tutti accessibili a persone utilizzatrici di sedia a rotelle, rendendo l'esperienza delle Terme inclusiva e disponibile per tutti.

Specialità e servizi offerti

Le Terme di Cervia specializzano in trattamenti con l'acqua delle saline di Cervia, conosciuta per le sue elevate proprietà curative e ideale per le terapie riabilitative. Tra i servizi offerti, si possono trovare sia bagni termali che massaggi, terapie idroginocchia e un ristorante all'interno delle strutture. I pagamenti possono essere effettuati con carte di debito, di credito, tramite mobile NFC, rendendo il processo di prenotazione e pagamento comodo e flessibile per gli ospiti.

Adattabilità e familiarietà

Le Terme di Cervia sono anche adatte ai bambini, offrendo un ambiente familiare e sicuro per tutta la famiglia. Questo rende le Terme di Cervia un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza rilassante e curativa per tutto il nucleo familiare.

Recensioni e feedback

Con 1911 recensioni su Google My Business, le Terme di Cervia godono di un'ottima reputazione, con una media di 4.3 su 5 stelle. I visitatori apprezzano particolarmente il personale gentile, l'acqua delle saline di Cervia con le sue elevate proprietà curative e i benefici riscontrati già dopo i primi trattamenti.

Conclusioni e contatti

👍 Recensioni di Terme di Cervia

Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
daniela P.
5/5

Personale molto gentile.
Acqua delle saline di Cervia dalle elevate proprieta', ottime per terapie riabilitative. Ho notato benefici gia' dopo i primi 2 trattamenti.

Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Francesca M.
4/5

Ieri era la mia prima volta alle Terme di Cervia e devo ammettere di esserne rimasta positivamente sorpresa.
Facile da raggiungere in arrivo da ogni direzione, parcheggi gratuiti nelle vicinanze o a pagamento all'interno di un grande giardino a prato inglese verde e curato.
Ho notato pulizia, gentilezza e competenza del personale in ogni reparto e professionalità del medico che mi ha visitata.
Ampi gli spazi da condividere ben organizzati con bar, tanti armadietti, servizi e spogliatoi senza dover attendere.
Ampie vetrate danno un senso di coesione con l'esterno.
Tanti i trattamenti offerti con fanghi, sale e immersione nell'acqua madre.
Davvero complimenti

Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Alessandro F.
2/5

La struttura andrebbe completamente rifatta. Spazi termali e spogliatoi davvero vecchi. Ho terminato il ciclo di cure in piscina e tutti i turni sono veramente troppo affollati. Non c’è spazio in certi momenti nemmeno per fare qualche esercizio. Nella parte comune della piscina per ogni turno c’è acquagym che dura più di 20 minuti con musica a tutto volume e un caos che a mio parere rovina un ambiente termale dove dovrebbe regnare la pace e il relax. Il personale non controlla i clienti che occupano i lettini con bottiglie o altro e in generale manca di attenzione e gentilezza. Apparte le proprietà ottime di questa acqua termale andrebbe tutto rivisto.

Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Antonella B.
1/5

Sono anni che frequento la struttura e nulla da dire sulle cure e sul personale tutti gentili ed efficienti. Il mio disappunto è che quest'anno mi hanno obbligato ad acquistare un kit che non volevo e che devo buttare. Ma perché? Non è per i soldi, ma è l'obbligo che da fastidio, potrebbero solo proporlo a chi lo vuole. Io in tanti anni di fanghi non ho mai chiesto una cuffia o slip o nient'altro. Però devo portarmi a casa comunque un kit da buttare.

Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
carlotta R.
2/5

Premesso che le terme di Cervia definiscono tutto entro termini di "cura" e che quindi ogni cosa dovrebbe essere stata da loro studiata per gli effetti benefici, compreso, a detta loro, la mancanza di docce per il prolungamento degli "effetti benefici dell'acqua"... Dubito riescano a giustificare entro detti termini anche l'assenza di phon e di prese elettriche per gli stessi, cosa che sicuramente assicura alle terme un mancato consumo di energia elettrica e altrettanto assicura al cliente un bel male al collo il giorno dopo, oltre alla spiacevole esperienza di tornare a casa bagnati in Novembre.
Di tali mancanze (docce e possibilita di asciugarsi con il phon) non è poi dato avviso in ingresso (e nessuno si immagina certo di non trovarle all'interno).
Non è poi nemmeno dato avviso che essenzialmente tra quando esci dall'acqua a fine giornata e quando la struttura chiude passano minuti, per cui ti cacciano nervosi perche devono chiudere. Ovviamente la colpa non è del cliente ma della loro mala gestio nelle tempistiche e negli avvisi al cliente. Il personale non brilla per simpatia.

Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Corona P.
5/5

Ho finalmente deciso di regalarmi il tempo per un ciclo completo di cure con fanghi termali e Acqua Madre. Sono terme "speciali" perchè traggono la loro bontà terapeutica (certificata da studi scientifici internazionali) dalle acque e dai fanghi dalle vicine e antiche Saline di Cervia. Per questo in Italia sono il non plus ultra per le malattie della pelle.
Il SSN riconosce 12 applicazioni con bagno ideali per le patologie della pelle in particolare contro una malattia subdola e fastidiosa, la psoriasi, che qui viene curata associando ai bagni e ai fanghi anche l'elioterapia. Tutto merito dell'Acqua Madre e del fango Liman che arriva dalle saline, paragonabile per qualità solo a quello del Mar Morto. Per questo le Terme di Cervia sono uniche in Italia e danno beneficio anche chi soffre di artrosi, reumatismi, osteoporosi, sindrome fibromialgica, vasculopatie, problematiche respiratorie.
Si accede ai servizi su prenotazione e le cure sono riconosciute dal servizio sanitario nazionale. È stata creata anche una linea cosmetica che permette di potenziare a casa i benefici raccolti nello stabilimento termale. Ho letto in alcune recensioni qui che è uno stabilimento un po' datato. Chi lo scrive non sa che la struttura è un monumento di architettura razionalista e che saggiamente chi amministra lo ha mantenuto inalterato nel tempo! Il mio ciclo termale è stato fantastico, il personale è gentile e preparato, la struttura è a pochi passi dalle località turistiche di Milano Marittima e Lido di Savio dove abbinare al ciclo termale benefici che arrivano dal Mare. L'elioterapia consigliata alle Terme prosegue infatti... In spiaggia!

Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Silvana M.
5/5

È stata la mia prima esperienza di cure di fanghi e bagni terapeutici, che ha unito l'utile al dilettevole. Luogo piacevole, pulito, ben curato, "fanghine" tutte gentili ed esperte. Le Terme offrono anche servizi privati di massaggi terapeutici ed estetici, che io non ho provato, anche se non mi sarebbe dispiaciuto. Immerse in una bella pineta, con un parcheggio a pagamento economicamente accessibile a tutti, offrono un'esperienza rilassante e benefica.

Terme di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Unian
4/5

Dotata di ampia piscina di acqua termale, hai la possibilità, inoltre, di poter usufruire di numerose alternative/implementazioni al percorso standard. È possibile implementare con bagni in una piscina più salata (la concentrazione di sale è 9 volte quella del mare), utile per curare problemi alle ossa ed alle articolazioni; c'è il percorso vascolare, dove l'alternanza di acqua calda e fredda favorisce la cura di problemi di circolazione sanguigna; c'è il "bagno di sale", per purificare la pelle, oltre ai bagni di fango e massaggi vari. C'è poco parcheggio libero (occhio, che passano i vigili per distribuire multe per divieto di sosta); in ultima spiaggia c'è un parcheggio a pagamento (€ 2/h).

Go up