Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia

Indirizzo: 19011 Bonassola SP, Italia.

Sito web: framuraturismo.it
Specialità: Punto panoramico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 330 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Salto della Lepre

Salto della Lepre 19011 Bonassola SP, Italia

⏰ Orario di apertura di Salto della Lepre

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Salto della Lepre: Un tesoro naturale in Liguria

Il Salto della Lepre è un incantevole punto panoramico situato nel splendido contesto naturale della Riviera di Levante, in provincia di La Spezia. Questa attrazione turistica si trova lungo il sentiero che collega i pittoreschi paesi di Levanto e Bonassola, nel cuore della Lunigiana.

Il Salto della Lepre è famoso per la sua straordinaria veduta che spazia dalle bellezze naturali delle Alpi Marittime alla pittoresca costa ligura, fino all'isola di Corsica e alla penisola di Gorgona. In una giornata di sole, è possibile ammirare anche il maestoso Monviso che si erge imponente sullo sfondo.

Questo percorso trekking, che si snoda per circa 500 metri con un dislivello di 500 metri sia in salita che in discesa, è particolarmente apprezzato per la sua bellezza naturale, alternando viste mozzafiato sul mare con sentieri immersi nella vegetazione mediterranea.

Il Salto della Lepre è facilmente accessibile anche per persone con disabilità motorie, grazie all'ampio parcheggio e all'ingresso adatto a sedie a rotelle. Inoltre, l'area è particolarmente apprezzata dai turisti per la sua tranquillità e la possibilità di godersi un momento di relax in contatto con la natura.

Il Salto della Lepre, oltre a essere un punto panoramico, è caratterizzato da un antico bunker che costeggia il sentiero, rendendo l'itinerario ancora più suggestivo e avvincente. Questa attrazione turistica è stata apprezzata da numerosi visitatori, che hanno lasciato recensioni positive e hanno dato un voto di 4.8 su 5 su Google My Business, evidenziando la sua importanza e il suo valore nel contesto del turismo in Liguria.

👍 Recensioni di Salto della Lepre

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Luigi D.
5/5

Veramente panoramico e stupendo: in una giornata limpida vista su Monviso, Alpi Marittime, Corsica e Gorgona.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Alba G. C.
5/5

Bellissima visuale e bellissimo percorso: Trekking da Levanto a Bonassola, 500 mt di dislivello sia a salire che scendere.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Veronica G.
5/5

Sentiero panoramico. Molto impegnativo, per cui dotarsi di buon fiato in partenza . Il paesaggio finale è molto suggestivo poichè caratterizzato da un antico bunker , costeggiato da scalette , il tutto vista mare. Il paesaggio che si vede è alternato da verde della vegetazione tipica mediterranea e il blu del mare

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Elena G.
5/5

Punto panoramico con vista mozzafiato su tutto il golfo. Il sentiero per arrivare, non segnalato benissimo in alcuni punti, è molto bello, in mezzo ai boschi. I punti più scoscesi hanno delle scalinate intagliate nel terreno. Alla portata i tutti. Durata una mezz'ora. Consiglio vivamente.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Giuseppe M.
5/5

Durante la seconda guerra mondiale vi erano posizionati due bunker per la difesa antiaerea, di cui rimangono pochi resti.
Da lì si gode una stupenda vista su mare, che ad ovest arriva fino al promontorio di Portofino e ad est fino a Punta Mesco.
Si può raggiungere da diversi punti. Io vi sono arrivato dalla stazione di Bonassola in circa 40 minuti. È un percorso escursionistico facile, ma non è una tranquilla passeggiata. Occorrono calzature da trekking e si raggiungono i 123 metri sul livello del mare.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Tiago B.
4/5

Facilmente raggiungibile percorrendo un trekking non troppo impegnativo.
Posto suggestivo dove è facile perdersi nei propri pensieri osservando il mare.

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Maura C.
5/5

L’arrivo del sentiero alla punta del salto della lepre merita la fatica! Panorama stupendo vista a 360 gradi sul mare ligure!

Salto della Lepre - Bonassola, Provincia della Spezia
Chiara B.
5/5

Wonderful view. Importante Il sentiero inizia all cimitero, NON vicino la chiesa Madonna della punta!The path begins near the cemetery of Bonassola. It doesn't begin near the church Madonna della punta!

Go up