Francesca Sgambato
5/5
È la scuola di ballo che ho scelto per la professionalità dell'insegnante, per l'atmosfera cordiale che si respira, perché risponde appieno alla mia idea di danza. Il nome stesso Nefertari indica una linea programmatica: la maestra mette a disposizione degli allievi la sua lunga esperienza per creare coreografie in cui ognuno esprime se stesso e condivide con l'altro le proprie emozioni, così come Nefertari ( regina moglie di Ramsete II) utilizzò la conoscenza dei geroglifici per mantenere relazioni diplomatiche con i sovrani vicini.
Rita, la maestra, è una donna dai modi gentili, per nulla venale, che sa quello che fa ed ama ciò che ha costruito.
Non è facile ad Aversa praticare la danza perché tante sono le offerte, ma poche sono quelle che soddisfano le personali esigenze. Non amo le palestre che organizzano corsi di ballo di coppia o di gruppo perché i locali sono piccoli, gli insegnanti vanno e vengono e ogni anno si ricomincia da zero. Non amo nemmeno le Accademie che insegnano una sola tipologia di danza(spesso elitaria) ad un ristretto numero di persone. Tali accademie tradiscono la vera natura della danza che, a mio parere, è aggregante e non discriminante, è inclusiva e non esclusiva.
Alla New Nefertari Dance non solo potrete trovare l'insegnante attenta, che segue, che ripete, che si mette al vostro fianco per mostrarvi il giusto movimento, che anzi fa gratuitamente lezioni di recupero e di rinforzo, ma potrete anche divertirvi, muovervi, ridere con il gruppo ed essere voi stessi.
"Ballare è l'arte dell'onestà. Quando si danza si è completamente allo scoperto: la propria autostima è allo scoperto, la propria salute psichica è allo scoperto, è impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità.”
Consigliatissima New Nefertari Dance