Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone

Indirizzo: Località Capo Piccolo, 88841 Isola di Capo Rizzuto KR, Italia.
Telefono: 3395716510.
Sito web: larapiana.dormireinitalia.top.
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 34 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Lara Piana

Lara Piana è una interessante opzione per coloro che cercano un alloggio in Italia, precisamente nella località di Capo Piccolo, nel comune di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone. L'hotel si trova in una posizione geografica invidiabile, bagnato dalle acque cristalline del Mar Ionio e circondato da una natura incontaminata.

L'indirizzo dell'hotel è Località Capo Piccolo, 88841 Isola di Capo Rizzuto KR, Italia. Una posizione strategica che permette di raggiungere facilmente le attrazioni turistiche della zona, come il Parco Archeologico di Capo Colonna o la Riserva Naturale di Capo Rizzuto. La struttura è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Per quanto riguarda i contatti, il numero di telefono è 3395716510 e il sito web è larapiana.dormireinitalia.top. Questi canali di comunicazione sono a disposizione della clientela per richiedere informazioni, effettuare prenotazioni o qualsiasi altra esigenza.

Le specialità dell'hotel Lara Piana riguardano soprattutto l'ospitalità e il comfort offerti ai propri ospiti. La struttura mette a disposizione camere arredate con gusto e dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole. Inoltre, la colazione è inclusa nel prezzo e offre una selezione di prodotti dolci e salati per soddisfare i gusti di tutti.

La struttura ha anche una terrazza con vista mare dove è possibile rilassarsi e ammirare il paesaggio circostante. Inoltre, la posizione dell'hotel permette di raggiungere facilmente le spiagge della zona, dove è possibile dedicarsi ad attività come il nuoto, lo snorkeling o la pesca.

Sul sito web è possibile trovare maggiori informazioni sui servizi offerti dalla struttura, sulle tariffe e sulla disponibilità delle camere. Inoltre, è possibile visualizzare foto della struttura e leggere le recensioni di altri ospiti.

In merito alle opinioni, l'hotel Lara Piana ha ricevuto un totale di 34 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.8/5. Un risultato positivo che testimonia la qualità del servizio offerto dalla struttura.

Recensioni di Lara Piana

Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone
davide trevisan
5/5

Abbiamo soggiornato le prime due settimane di agosto 2024 Residence molto curato, pulito, ombrato e fronte mare. Gestore molto attento e disponibile. Capo Piccolo è una tranquilla nicchia fuori dal turismo di massa ma dotata di tutto ciò di cui si ha bisogno: bella spiaggia sia libera, sia attrezzata e mare quasi sempre limpido. (per chi ama le spiagge selvagge, oltre il fiume il paradiso). Serate animate dai villaggi vicini (aperti a tutti) e dalle feste in spiaggia. Ottima vacanza, al di sopra delle aspettative!

Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone
Anna Gentile
5/5

Abbiamo trascorso le prime due settimane di Agosto qui al Lara Piana,la signora Giovanna la titolare ci ha accolti come fossimo di famiglia,le casette sempre impeccabili non manca nulla,cortesia e gentilezza ne fanno da padrone e,poi che dire a soli 10metri dal mare ,un mare spettacolare.
Complimenti alla signora Giovanna per la splendida gestione del Lara Piana il suo residence è davvero un gioiello.

Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone
Stefano Viscardi
1/5

Che dire…io Giovanna la conosco da molto, e il 4 anno che vado. Non consecutivo. E non ho mai detto nulla. Il posto è incantevole.
Però quest anno è stata una fregatura.
Già 3 anni fa nell ultima settimana quando facemmo il bagno nella baia,mia moglie incinta, prese un virus che la tenne a letto per gli ultimi quattro giorni. Ma devo ammettere che tutti i giorni precedenti abbiamo sempre girato le altre spiagge, e solo gli ultimi quattro giorni abbiamo fatto il bagno li.
Quest’anno avendo portato dietro anche la bisnonna di mio figlio abbiamo deciso di affittare gli ombrelloni in uno stabilimento, proprio sotto, siamo arrivati sabato, io sono riuscito a fare il bagno cinque volte, al sabato successivo è stata male mia suocera, la domenica ha iniziato mio figlio e poi l’abbiamo preso tutti, sia in famiglia sia nel residence sia in tutti gli altri villaggi intorno. siamo stati male abbiamo avuto vomito dissenteria,febbre 39, siamo tornati a casa un giorno prima e solo oggi a distanza di 15 giorni dall’inizio del virus, iniziamo a stare leggermente meglio, la mia preoccupazione è stata molto per mio figlio in quanto piccolo e è stato 10 giorni male, mangiando poco,stessa cosa vale per me e per mia moglie, dove è dovuta andare al pronto soccorso in quanto stava malissimo.abbiamo scoperto che probabilmente questo virus è legato a un Escherichia coli, che si trova nell’acqua probabilmente del mare ma forse anche del residence e tutti i vari villaggi dato che l’acqua è unica. L’ultima settimana l’abbiamo passata chiusi in casa, senza poter scendere in spiaggia, con 45°, e nel momento in cui ho chiesto rimborso alla padrona, non di tutta la settimana, ma almeno dell’ultima in quanto non abbiamo usufruito del servizio, non per colpa nostra ma dal momento in cui affitti una casa devi dare al 100% tutto quello che possa essere disponibile per le ferie e per le vacanze che noi aspettiamo con ansia tutto l’anno, dato che comunque siamo stati chiusi all’interno della casa di certo non per colpa nostra, ma di colpa di chi gestisce il turismo in quella zona, come proprietaria oltre che essere anche un’amica avrebbe potuto venirci incontro, invece non abbiamo mai ricevuto risposta.mi dispiace perché il posto è veramente incantevole ma fare 1100 km solo ad andare per poi stare chiusi in casa e farne altrettanti per tornare indietro in uno stato pietoso penso non ne valga la pena , noi abbiamo il diritto di stare bene di rilassarsi in vacanza e non di star male, può capitare di star male ma la colpa non deve essere di chi gestisce il posto ma di un virus che c’è magari in circolo, cosa che non è stata così in quanto questo virus probabilmente c’era già prima che arrivassimo noi e non siamo stati avvisati, e nello stesso tempo non è legato al classico virus che possa esserci in estate come tutti gli anni e come tutte le stagioni, ma legato a una mancanza di pulizia nel mare o nelle acque dove noi ci laviamo e facciamo il bagno. Come persona che lavora in ambito sanitario posso solo dire di non andare per non star male.

Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone
Elena L

Presenti in struttura a metà luglio.||Posizione bella e appartamento curato, ma non sfruttabile nel nostro periodo il mare sottostante, perché non pulito. Ci siamo ritrovati tutti quanti della nostra famiglia e anche le famiglie alloggiate nello stesso periodo con vomito diarrea e febbre.||Quindi i dilemmi sono 2 di non poco rilievo.||Balneabilità o meno dell'acqua di mare della zona sottostante (se si va a cercare articoli nei giornali locali si ritrova che nel corso degli anni è stata spesso dichiarata la non balnabilità della zona, ma guarda a caso anche l'anno passato 2022 è stata dichiarata a settembre cioè a stagione pressoché terminata), secondariamente potabilità dell'acqua che arriva alla struttura, in quanto anche qui nessuno dice nulla ma sempre dai giornali della zona si apprende che è stato chiuso un villaggio per non potabilità dell'acqua. Il villaggio è pochi metri prima del residence e lì la strada termina. Allora mi chiedo se tutti gli altri in zona hanno potabilizzato l'acqua, visto che l'ordinanza del sindaco parlava di acqua che arriva da utilizzare solo allo scopo irriguo e non utilizzabile a scopo domestico e sanitario. A di là della pasta che uno utilizza acqua bollita, ma il lavarsi i denti, la doccia, il lavare frutta e verdura? Come la mettiamo!?!||||A me e a tutte le persone che sono state male chi garantisce che gli impianti vostri sono a norma? Vi basate su autodichiarazioni presentate al comune in cui dichiarate che depurate l'acqua? Immagino funzioni così e così si spiegherebbero tante cose, ahimè!||||Quando si sollevava il fatto che tutti stavano male, ci veniva detto che è un virus che girava nell'aria.||Ma ci stiamo prendendo in giro?||I virus gastrointestinali si trasmettono non per via aerea, ma per via orofecale (da contatto) per di più si sa benissimo che in caso di acque poco pulite o peggio ancora non potabili questi virus dilagano. Eppure signora Giovanna, queste cose le dovrebbe sapere anche lei.||||Sono arrabbiata e indignata, mi sento presa in giro e soprattutto mi viene da pensare che tutti voi, istituzioni comprese, che sono al corrente della situazione ( scritto al comune, guardia costiera, arpacal) ma nessuna risposta, siate portabandiera della politica del guadagno per tutti e di atteggiamenti omertosi a discapito della salute delle persone. GRAVISSIMO.||Per la mia famiglia vacanze da dimenticare.||Altro dettaglio l'apposita zona deposito rifiuti per raccolta differenziata della residenza, in 12 gg mai svuotata, non si riusciva quasi più ad entrare dall'accatastamento e dalla puzza non indifferente con 42.5 gradi.

Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone
Connector48682690362

Luglio 2022 residence scoperto x caso su internet,stavo cercando un posto tranquillo e rilassante x le vacanze in Calabria. Appena ho visto il residence ed il terrazzo con questa vista mozzafiato sul mare ho detto a mio marito ....ho trovato il nostro angolo di paradiso!!!!!! Abbiamo prenotato ad aprile. Da vicino è ancora più bello e corrisponde a quello che ho visto su internet,la signora Giovanna una perfetta padrona di casa ,disponibilissima x ogni piccolo inconveniente. Ero tentata a non scrivere nessuna recensione x non pubblicizzare troppo il mio angolo di paradiso ....ma alla fine ho cambiato idea x condividere con voi la mia esperienza.

Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone
massimo innocenzi
5/5

La Signora Giovanna la proprietaria di questo meraviglioso residence è il valore aggiunto gentile e disponibile sempre
Ci siamo trovati benissimo il posto è spettacolare a 1 passo dal mare spiaggia sia attrezzata che libera mai strapiena nemmeno a ferragosto
Avendo letto le recensioni che parlavano di inquinamento mi ero molto preoccupato ma mi sono informato e si era verificata una rottura di un depuratore certamente non imputabile alla Sign. A Giovanna ( in Italia cadono i ponti e ancora nessuno sa di chi è la colpa...) poi prontamente ripristinato dal comune di competenza ( si interviene a danno avvenuto nel nostro paese).
Camminando lungo la spiaggia per 15 min si arriva ad una cala strepitosa che vale la pena visitare e farci il bagno in acqua cristallina
Bisogna avere la macchina ma c e il parcheggio privato
Appartamenti deliziosi di varie metrature
Noi abbiamo preso uno spettacolare su vista mare
Se si vuole divertirsi intorno ci sono dei villaggi che organizzano serate
Chi vuole godersi solo il mare è il top
Voto 9

Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone
Francesca V

La residenza è un piccolo gioiellino che si affaccia sulla spiaggia libera di Capo Piccolo, per arrivarci basta attraversare una strada chiusa e scendere sulla sabbia, facendo attenzione a non calpestare i Gigli di sabbia (non raccoglieteli perché sono protetti e tra l'altro molto puzzolenti). Il mare quest'anno era fantastico, l'acqua limpida tanto che si vedeva il fondale anche al largo, dove era più profonda. La signora Giovanna, la proprietaria, gentilissima così come tutte le persone che lavorano per manutenzioni e pulizia, tutti molto educati e simpatici. Gli appartamenti, sono molto confortevoli e per la vista dai terrazzi vi basti vedere la foto allegata. Sarebbe una piccolo paradiso. Unico neo, a mio parere, opinione di persona che ama la tranquillità, sono i Villaggi vacanze vicini che non rispettano le regole minime necessarie per una buona convivenza: animazione in spiaggia troppo rumorosa, per uso di casse a volume assordante e animazione serale piuttosto fastidiosa e protratta oltre agli orari consentiti. La signora Giovanna ci lotta da anni proponendo una filodiffusione in spiaggia a volume contenuto e chiedendo la cortesia di rispettare gli orari del silenzio notturno. Vi chiederete perchè allora ci torniamo da sette anni. Perchè il mare è vicinissimo e bellissimo, perchè ci siamo affezionati al luogo, alle belle persone della Residenza (La signora Giovanna, la sua famiglia; la Signora Antonella, un asso nelle pulizie, punto di riferimento essenziale per la Residenza e ormai un'amica) e per gli amici. Se mi è permesso vorrei aggiungere, in riferimento alle brutte recensioni presenti, che l'anno del "mare brutto" io c'ero e vi racconto cosa è successo. Il mare si è imbruttito solo per pochi giorni, forse 2 o 3, a causa di una tracimazione di un piccolo fiumiciattolo che raccoglie le acque irrigue, causato da un errore umano. L'acqua effettivamente, il giorno di ferragosto, vicino a riva era diventata gialla, ma non per inquinanti chimici o biologici ma "soltanto" per il limo e l'argilla che si era riversata in mare a causa del livello anomalo del fiumiciattolo. In sette anni mi è capitato solo una volta e non ho potuto fare il bagno soltanto per un paio di giorni. Quest'anno poi, lo ripeto, un mare che sembrava di essere in Sardegna.

Lara Piana - Isola di Capo Rizzuto, Provincia di Crotone
Agostino Monaco
5/5

Struttura curata e confortevole in ogni particolare , intelligente l'arredamento della stessa , appartamenti vista mare e a due passi nel vero senso della parola .
La Sig.ra Giovanna che dire , una persona disponibilissima e gentile circondata da personale qualificato ed educato .
Per il mare non serve dire nulla, in quanto essendo riserva marina è sempre spettacolare .Ringrazio la Sig.ra Giovanna per l'ospitalità.

Go up