La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE

Indirizzo: SP 193, SP, 193, 73054 Lido Marini LE, Italia.
Telefono: 0833530507.
Sito web: lacasarana.it.
Specialità: Scuola alberghiera e del turismo, Hotel Resort, Ristorante, Ristorante per aperitivi, Spa, Buffet per nozze.
Altri dati di interesse: Offre prodotti o servizi gratuiti, Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, È richiesto l'appuntamento.
Opinioni: Questa azienda ha 692 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di La Casarana Wellness Eco Resort

La Casarana Wellness Eco Resort è una struttura turistica situata in località Lido Marini, nella provincia di Lecce, Italia. L'indirizzo preciso è SP 193, SP, 193, 73054 Lido Marini LE, Italia.

La struttura offre una vasta gamma di servizi e specialità che la rendono una destinazione ideale per chi cerca una vacanza all'insegna del benessere e del relax. Tra queste, una scuola alberghiera e del turismo, un hotel resort, un ristorante, un ristorante per aperitivi, una spa e un servizio di buffet per matrimoni.

Il ristorante di La Casarana è particolarmente apprezzato per la sua cucina tipica pugliese e i suoi piatti gourmet, che possono essere gustati anche durante un aperitivo in terrazza.

La spa della struttura è un'oasi di benessere e relax, dotata di saune, bagni turchi, vasche idromassaggio e trattamenti benessere per il corpo e la mente. Inoltre, La Casarana offre un servizio di buffet per matrimoni, rendendo la struttura una scelta ideale per organizzare il giorno più importante della propria vita.

La struttura è accessibile a persone con mobilità ridotta, con bagni e ingressi accessibili in sedia a rotelle, parcheggi e tavoli dedicati. Inoltre, La Casarana è un'azienda LGBTQ+ friendly e un luogo sicuro per le persone transgender.

La Casarana offre anche prodotti o servizi gratuiti e servizi in loco, come il noleggio di biciclette e la possibilità di organizzare escursioni ed eventi personalizzati.

La struttura ha ricevuto un totale di 692 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. I clienti hanno elogiato la professionalità e la cortesia del personale, la bellezza e la tranquillità del luogo, la qualità della cucina e la varietà dei servizi offerti.

Recensioni di La Casarana Wellness Eco Resort

La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE
GoPlaces32148278165

È un oasi di pace, il posto perfetto per ritagliarsi un momento di relax con la propria famiglia. Staff eccezionale, attento e sempre disponibile ad ascoltare ogni esigenza dell’ospite. Camere pulitissime, così come per la biancheria che viene cambiata giornalmente. Ottimo l’intrattenimento serale, un plauso particolare al sassofonista che ha accompagnato la nostra cena e ci ha permesso anche di ballare. Ed io che viaggio spesso posso garantire che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE
giuseppe l

La struttura è veramente ben curata, dalla camera alla spa, alla piscina e a tutti gli altri spazi comuni; il direttore sempre presente e disponibile; le ragazze alla reception attente, preparate e sorridenti; caffè e cappuccino a colazione fatti a dovere e serviti al tavolo, così come il pranzo e la cena in cui non c’è spreco di cibo e in cui le bevande offerte sono di prima qualità, a differenza di quelle servite dagli erogatori presenti in altri villaggi. Unico neo è la spiaggia un po’ lontana, poco pulita e con la strada per raggiungerla in parte dissestata. La cucina ha margini di miglioramento ma va bene così. I cinque pallini li merita tutti e lo consiglierei senza riserve

La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE
Ilaria N

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato al resort dall’8 settembre al 19 settembre. Questo è stato il nostro secondo soggiorno in questo resort, in quanto ci siamo stati anche l’anno scorso nello stesso periodo. |Anche quest’anno siamo stati accolti e accompagnati in questa nostra vacanza da personale competente, solare e sempre disponibile. |Anche quest’anno abbiamo deciso di pernottare in un villino e usufruito comunque della mezza pensione del resort (abbiamo optato solo per la cena in quanto durante il giorno visitavamo luoghi limitrofi e quindi non vincolati a tornare per il pranzo). Il villino che ci hanno assegnato quest’anno è molto spazioso e ben arredato, come quello dello scorso anno, il quale si trovava in una posizione differente. Al suo interno si trova a disposizione anche la stoviglieria per chi volesse non usufruire dei pasti. Inoltre il villino viene quotidianamente pulito e anche gli asciugamani vengono cambiati spesso. In alternativa al villino ci sono le stanze dell’hotel. |Tra i servizi presenti nella struttura ci sono una spa, un servizio bar e un ristorante a piano inferiore i quali si trovano nel corpo centrale del resort, mentre a piano superiore, nella parte esterna, troviamo una piscina scoperta e a bordo di essa un secondo servizio bar e un ristorante. Tutti i servizi sono ben curati, la piscina è sempre pulita e dotata di ombrelloni e sdraio, anche il cibo è ottimo. La colazione è molto ampia e di qualità (si trovano anche i pancake e le crêpes fatte al momento), il pranzo e la cena comprendono un antipasto misto di carne e pesce e per le portate successive abbiamo sempre due varianti tra carne e pesce e per concludere frutta e i squisiti dolci della pasticceria Martinucci. |In questo soggiorno, durante una giornata uggiosa, ci siamo anche rilassati e rigenerati nel centro benessere del resort, il quale dispone di vari servizi facilmente usufruibili in quanto si deve prenotare e quindi ci si ritrova con un gruppo limitato di persone. |Inoltre la struttura è convenzionata con un lido, dove il mare in quel tratto di costa è unico e consigliato per le famiglie con bambini, la spiaggia è di sabbia bianca, ampia e attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio, sedie, bar e ristorante ed eventualmente raggiungibile con la navetta del resort. |Infine la posizione della struttura è ottima per raggiungere in poco tempo tante meraviglie che il Salento offre. |Anche quest’anno, vorremmo ringraziare nuovamente Giovanni e il direttore Matteo per essere stati sempre molto disponibili e per averci consigliato mete meravigliose da visitare e luoghi dove poter assaggiare e acquistare i prodotti tipici locali. |È stata un’esperienza mozzafiato, incredibile, ogni anno che passa lascio sempre un pezzo di cuore, mi innamoro sempre di più di questo paesaggio, delle meraviglie che ospita e del resort in cui pernottiamo, il quale considero ormai come seconda casa, difatti torno a malincuore alla vita quotidiana. |Consiglio vivamente a tutti un soggiorno in questo resort, in quanto tutto lo staff ti coccola e ti fa sentire a proprio agio, come se fossi a casa. Lo proporrei anche perché si trova in un punto strategico per poter visitare molte bellezze che si trovano in Salento. ||Noi non vediamo l’ora di ritornarci!!|Speriamo che il tempo passi in fretta e torni presto il momento di prendere le proprie valige e di tornare qui, dove tutte le preoccupazioni svaniscono e dove vivi emozioni vere in posti incantati!!

La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE
Utente Anonimo
1/5

Sono diversi anni che trascorro qui le mie vacanze. Purtroppo invece di migliorare,di anno in anno peggiora. In particolare ciò che non mi va proprio giù è il peggioramento della ristorazione. Il ristorante Etesio a bordo piscina fino a 3 anni fa era eccellente,piatti gourmet,servizio elegante e professionale. È per questo che quest'anno abbiamo pagato di più per fare lì tutte le cene,ma era tutto il contrario: piatti mediocri e scarsi (se chiedevamo il bis era un problema),il personale che litigava davanti ai clienti,tutto poco professionale e da trattoria 2 stelle. Questo è inspiegabile, perché tagliare sui costi del ristorante gourmet se questo viene pagato di più dai clienti? Era ciò che ci faceva tornare tutti gli anni perché in vacanza per noi è fondamentale mangiare bene. Morale della storia: ci siamo sentiti maltrattati e abbiamo mangiato poco e male. Peccato perché non si sta' chiedendo qualcosa che non c'è mai stato in questa struttura ma semplicemente di continuare come gli anni passati.
Un accenno sul resto: appena arrivati il wc era sporco,il frigo rotto,l'acqua calda non usciva. Posso passare sopra a tutto ma non al mangiare male.

La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE
Vincenzo P

Vacanza inaspettata esperienza assolutamente positiva....la prima buona impressione è stata già nel prenotare questa vacanza benché ho avuto il piacere di interloquire con la Sig Elisa,responsabile ufficio booking, al quale va un ringraziamento speciale per essere stata cortese gentile e disponibile e poi a tutto lo staff... al sig Giovanni e al Direttore che ho avuto il piacere di conoscere,persone veramente professionali.Ottima cucina curata nei dettagli tutto molto confortevole. |La Spa è una cosa da provare e il mare meraviglioso. Ci ritorno il prossimo anno!!!

La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE
Francesco S

Siamo ritornati anche quest’anno presso la Casarana che per noi ormai è diventata la nostra casa. Abbiamo soggiornato a fine agosto ed è stato tutto bello.Un ringraziamento va al direttore Matteo sempre disponibile ad ascoltare le richieste, presente sia a pranzo che a cena per verificare che tutto vada nel migliore dei modi, un caloroso saluto va anche al mitico Giovanni anche lui sempre presente e disponibile in tutto l’arco della giornata. Ringraziamo anche lo staff della reception Maria Pia, Sonia molto disponibili e chiare per qualsiasi richiesta . Un grazie va anche allo staff dalla sala e del bar, tutti meravigliosi e disponibili un grande saluto a Gioia, Alessia, Rosario, Cristian e Rita. Ottimo cibo con tanta varietà preparato dallo chef Vito bravissimo. |E non per ultimo un ringraziamento alle signore che ogni giorno dalla mattina alla sera mantengono la struttura e tutto ciò che la circonda sempre pulita. Grazie.|Abbiamo scelto la camera situata nella parte centrale della struttura con affaccio sulla piscina, camera grande soprattutto insonorizzata e sempre ben pulita. |Ottimo anche l’intrattenimento un grazie va allo staff dell’animazione a Vincenzo che con le altre ragazze organizzava giochi ed intratteniamo diurno e serale. Ci sono molto piaciuti i vari ospiti invitati durante il soggiorno come ad esempio I CARTA BIANCA e la serata con il dj set. |Pranzo e cena sempre serviti al tavolo con servizio efficiente e questo è un punto molto positivo che apprezziamo molto, mentre i contorni sono da prendere a buffet. |Abbiamo cenato presso il ristorante a bordo piscina è ed stata un’esperienza da ripetere assolutamente. |Piscina grande, bella è tenuta in maniera impeccabile dal mitico Riccardo veramente un grande bagnino sempre attento a tutto e soprattutto disponibile. La struttura è convenzionata con il lido Bora Bora lido grande e bello con un mare da sogno. La struttura mette a disposizione delle navette per poter raggiungere la spiaggia e qui ci tengo a ringraziare Luca un ragazzo bravo e disponibile.|La struttura dispone di spazi per gli amici a 4 zampe dove possono divertirsi.|Insomma che dire ci ritorneremo sicuramente. Posto incantevole.

La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE
Pia D

Struttura consigliatissima, vicina al mare, dotata di qualsiasi tipo di confort tra cui Smart ti in camera. Punto a favore eccellente Spa con possibilità di effettuare massaggi. Piscina esterna perfettamente pulita ogni giorno. |Ottima disponibilità da parte di tutto lo staff, in particolare Manuela favoloso e pronta ad accogliere ogni richiesta e a cercare una soluzione.

La Casarana Wellness Eco Resort - Lido Marini, LE
Sebastiano Furioso
1/5

Bello? Non del tutto!

Abbiamo soggiornato nel periodo 14-21 settembre in pensione completa con villino scirocco pool zone 207. Qualche giorno prima della partenza ci avvisano che dal 16 settembre il pranzo non sarà più in sala (come doveva essere al momento della prenotazione) ma una box lunch e che questo cambiamento era dovuto al fatto che gli altri ospiti presenti soggiornavano in mezza pensione, e vabbè chiudiamo un occhio anche se la nostra prenotazione fatta in luglio non prevedeva ciò.

Andiamo al dunque analizzando i vari aspetti e punti positivi/negativi.

Punti Positivi:
•Colazione varia sia dolce che salata (ma nulla di che) almeno l’unica cosa a buffet.
•Primi piatti mangiabili (non eccellenti come alcuni dicono nelle recensioni) anche se la scelta è molto ridotta e ripetitiva, ossia la scelta è tra due primi e due secondi (dovevano essere tra 3 primi e 3 secondi), nulla a buffet ma tutto servito, bevande incluse tra cui vini imbottigliati rosso, bianco e rose’ del territorio è davvero buoni, coca cola, fanta, acqua e birra.
•Struttura fantastica e molto pulita, e sulle pulizie delle camere nulla da dire davvero impeccabili.
•Servizio navetta da/per il lido convenzionato(anche se distante 10km, si raggiunge facilmente in pochi minuti) almeno a settembre, ne approfitto per salutare Luigi.
•Piccola palestra attrezzata TecnoGym.
•Percorso jogging in pineta tra la natura.
•Piscina ampia e ben tenuta con zona solarium attrezzata con lettini comodi ed ombrelloni e ovviamente servizio salvataggio.
•Mare spettacolare!

Punti negativi:
•Antipasti e secondi piatti non all’altezza di un 4 stelle porzioni misere e di scarsa qualità, pesce se così lo vogliamo chiamare, assolutamente non fresco e di scarsissima qualità!
•Mancanza del buffet di verdure o meglio verdure mai viste (misera porzione di insalata scondita assieme al secondo).
•Aperitivo di benvenuto su nuova terrazza Levante, trasformatosi in aperitivo di arrivederci al bar, da aggiungere che cena tipica salentina e cena Tuttomare mai pervenute.
•Dog SPA inquietante solo a vederla (una casina di legno abbandonata a se stessa senza alcuna cura e pulizia).
•Lido convenzionato “Lido Bora Bora”…anche se il meteo non è stato molto favorevole, è bastato poco per valutare il tutto… dopo pochi minuti di “rally” si arriva al lido se così lo si può chiamare, ingresso squallido (un tugurio avrebbe dato più bella impressione) sporco, mal tenuto, non curato, accoglienza e servizi spiaggia pari a zero, lettini sempre sporchi e ombrelloni grandi quasi quanto un ombrello da pioggia, animazione assente (forse dovuta al meteo e su questo possiamo sorvolare) ma sul mancato servizio salvataggio, la cosa più importante in un lido…assolutamente no!!! Una convenzione che penalizza molto la Casarana come struttura (cambiate convenzione almeno).
•Al bar non c’era alcun prezzario esposto, quindi prima consumi e poi sai il prezzo!
•Spa…c’è molto ma molto di meglio!

Se ci ritorno e se consiglio la struttura ad amici e parenti? Assolutamente no e personalmente mai ci ritornerò!

Go up