Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP

Indirizzo: Via Roma,snc,Golfo Madonnina della Punta,snc, 19011 Bonassola SP, Italia.

Specialità: Luogo di culto, Punto panoramico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 305 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Cappella della Madonnina della Punta

Cappella della Madonnina della Punta Via Roma,snc,Golfo Madonnina della Punta,snc, 19011 Bonassola SP, Italia

⏰ Orario di apertura di Cappella della Madonnina della Punta

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Cappella della Madonnina della Punta

La Cappella della Madonnina della Punta si trova a Bonassola, in una posizione panoramica e tranquilla, a pochi passi dal centro del paese.

Caratteristiche

La chiesetta è un luogo di culto religioso che offre una splendida vista sul golfo di Bonassola.

Ubicazione

Si trova a Golfo Madonnina della Punta, snc, 19011 Bonassola SP, Italia.

Informazioni utili

Il luogo è raggiungibile a piedi in circa 15-20 minuti dal centro del paese, via una passeggiata piacevole su strada asfaltata e senza grandi dislivelli.

Punto panoramico

L'edificio offre una vista unica sul golfo di Bonassola, rendendolo un punto panoramico ideale per i turisti.

Ingresso accessibile

Il luogo è accessibile in sedia a rotelle.

Recensioni

La struttura ha 305 recensioni su Google My Business con una media di 4.8/5.

Especialità

Specialità: Luogo di culto, Punto panoramico.

👍 Recensioni di Cappella della Madonnina della Punta

Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP
Danbo
4/5

Dal centro del paese si raggiunge con una passeggiata piacevole di circa 15-20 minuti su strada asfaltata e senza grandi dislivelli. La chiesetta si trova alla fine di una strada senza uscita, in una posizione tranquilla e panoramica. Una volta arrivati, si può godere di una splendida vista a picco sul mare, davvero suggestiva.

Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP
Aurelio C.
5/5

Arrivando a Bonassola con la ciclopedonale da Levanto - appena usciti dalla galleria - ci appare la baia, stretta tra due promontori: il promontorio della Punta e quello di Punta del Carlino. Entrando in paese cerchiamo con lo sguardo
l'Oratorio di S.Erasmo (edificato agli inizi del '500) perché da lì si può arrivare alla Cappelletta della Madonna della Punta. Eretta sul finire del XVII secolo al limitare del promontorio della Punta a ridosso della scogliera a picco sul mare. Attraverso una scalinata posta proprio dietro l'Oratorio di S.Erasmo si arriva in via Roma che porta direttamente alla cappella. Si tratta di una strada a ZTL e solo ai veicoli dei residenti é permesso transitarvi. Il percorso è breve: a piedi ci si impiega solo una quindicina di minuti circa. Lungo la strada, guardando verso il mare in basso attraverso gli alberi colpisce il suo colore azzurro turchese. Il panorama non ha di uguali. Si estende da Bonassola fino a Punta Carlino. Dal porticato della Cappella della Punta si può vedere tutta la costa con le sue insenature ed al tramonto vedere il Sole calare all'orizzonte mentre tinge di giallorosso la superficie del mare. Essendo la Cappella della Madonna della Punta un luogo di culto usare il massimo rispetto. La Cappelletta, come detto, è poco distante da Bonassola. Il paese è facilmente raggiungibile sia in treno che in auto. Per chi proviene da Livorno o La Spezia deve uscire dall'autostrada al casello di Carrodano-Levanto e poi dirigersi verso Levanto e poi Bonassola. Invece per chi provenisse dal ponente della Liguria deve uscire al casello di Deiva Marina. Da Levanto si può arrivare a Bonassola anche a piedi o in bicicletta percorrendo la pista ciclopedonale.

Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP
gabriella
4/5

La passeggiata della lunghezza di 1 km ci porta alla cappella Madonnina della Punta, situata su un piccolo promontorio vicino al centro di Bonassola. Posizione spettacolare, bel panorama. Il percorso, inizia dietro all'oratorio di Sant'Erasmo, e a parte l'inizio che ci sono degli scalini (40 metri dislivello), è praticamente pianeggiante. Ci si arriva in una ventina di minuti.

Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP
Daniele M.
4/5

Piccola antica chiesina sul promontorio di Framura.
Bellissima vista da quella posizione sulla costa ligure. Ci si arriva camminando su una strada asfaltata in 15 minuti da Bonassola in un percorso breve e facile facile

Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP
Paolo A.
5/5

La Madonnina della Punta è una deliziosa Cappelletta del XVII situata su un piccolo promontorio a pochi passi dal centro di Bonassola ed è raggiungibile facilmente a piedi circa 20 minuti o in bici. Si gode di una visuale fantastica .

Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP
marco M. (.
5/5

Bellissima chiesetta su un piccolo promontorio. La vista è stupenda e dista solo 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Bonassola

Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP
Giovanni P.
5/5

Un angolo di paradiso a metà della ciclopedonabile Levanto - framura. Situata nel paese di bonassola a un 15 minuti a piedi dal centro e’ raggiungibile questa cappella a picco sul mar ligure con una vista eccezionale

Cappella della Madonnina della Punta - Bonassola, SP
Marta C.
5/5

Dalla passeggiata a mare di Bonassola, inizia un breve percorso per raggiungere la cappella della Madonna della Punta.
Inizialmente è un po' in salita e con scalini per diventare rapidamente pianeggiante sulla carrabile dove passano pochissime auto.
Arrivati a destinazione la vista lascia senza fiato ma non sono da meno gli scorci incontrati durante tutto il tragitto.

Go up