Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo

Indirizzo: Strada del Garinei, 01100 Viterbo VT, Italia.
Telefono: 3485525401.
Sito web: bagnaccio.it.
Specialità: Terme, Giardino botanico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 3071 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Il Bagnaccio, terme & natura

Il Bagnaccio, terme & natura è una splendida oasi di benessere e natura, situata a Strada del Garinei, 01100 Viterbo VT, Italia. Con una storia che risale a secoli fa, questo stabilimento termale offre un'esperienza unica, che combina le proprietà curative delle acque termali con la bellezza di un giardino botanico.

Il Bagnaccio è facilmente raggiungibile e offre un facile accesso anche a persone con mobilità ridotta, con un ingresso e bagni accessibili in sedia a rotelle e servizi igienici dedicati. Il numero di telefono per contattare lo stabilimento è 3485525401 e il loro sito web ufficiale è bagnaccio.it.

Le specialità del Bagnaccio includono terme, giardino botanico e attrazioni turistiche, offrendo agli ospiti un'esperienza unica e indimenticabile. Il giardino botanico è un luogo incantevole che ospita una vasta gamma di piante e fiori, creando un'atmosfera di tranquillità e serenità. Le terme, invece, sono note per le loro proprietà curative e sono un luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi.

Il Bagnaccio è altamente considerato dai suoi visitatori, con un totale di 3071 recensioni su Google My Business e una media di 4.4/5 stelle. Gli ospiti lodano l'atmosfera rilassante, le acque termali curative e la bellezza del giardino botanico.

Recensioni di Il Bagnaccio, terme & natura

Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo
Doina sole
5/5

Una delle mie terme preferite di Viterbo. Ci sono diverse "vasche" se non sbaglio 5 e una piscina con acqua fredda che in questo momento non è accessibile, non so se è per la stagione oppure sono fuori uso. L'acqua la maggior parte delle volte è calda ma dipende anche molto dal tempo. L'ingresso è di 5 euro durante la settimana e il fine settimana vieni di più se non sbaglio 7 o 9 euro. Hanno un grande parcheggio gratis bagno e lo spogliatoio. C'è la possibilità di fare un abbonamento annuale che costa 60 euro.

Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo
Alessandra G
5/5

Qui potete fare l'esperienza di immergervi il pozze di acqua termale a varie temperature all'aperto anche in inverno e di notte fino alla mezzanotte. La struttura è stata completamente rinnovata con semplicità per non stravolgerla ma aumentando il comfort e la manutenzione. All'interno c'è anche un chiosco bar. Bagni e cabine
Tutto molto discreto e mimetizzato. A pagamento in una parte a sé che non rovina l'effetto susseguirsi di vasche e percorsi in legno in estate ci sono lettini e ombrelloni a pagamento. Il parcheggio è grande e libero
I camper sono in una area a parte e pagano un piccolo ingresso per il loro stallo. Il fine settimana l'area è affollata ma se avete la fortuna di andare in giorni feriali farete una esperienza di relax e calore che vi porterete a casa per tutto il giorno. Vale la pena provare. Ingresso per provare 6 euro. La tessera annuale è molto conveniente. 60 euro e si fa verso la metà di novembre e dura un anno solare.

Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo
Madalol 92
4/5

Posto bellissimo, tranquillo e ben curato. Prezzo veramente modico di €7.00 per un pomeriggio di relax e natura. L'unica pecca sono le cabine per cambiarsi troppo piccole...e sopratutto non trovare un punto dove poter attaccare un phon (portato da casa ovviamente) dato che può capitare di bagnarsi i capelli e di inverno stare con i capelli umidi non è il massimo. Ma tuttavia nulla da dire posto incantevole...soprattutto al tramonto e la sera. Tornerò volentieri.

Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo
Simone C.
3/5

Location molto carina e curata. Ideale per rilassarsi dallo stress cittadino. Peccato però che qualcosa non funziona come dovrebbe: troppi ingressi e vasche nettamente superiori rispetto il numero massimo consentito. Nelle vasche da max 18 persone intorno le ore 11 ho contato addirittura 36 persone, tant'è che intorno le 12 è arrivata una pattuglia della polizia. Il tempo massimo di permanenza nelle vasche è di 20 minuti e personalmente ho visto che c'erano persone che non so come, rimanevano anche per un ora, nonostante i controlli ed il tentativo di mettere il ragazzo a fischiare ogni 20 minuti per far uscire chi era in vasca. In una giornata ho fatto solo 3 bagni, l'ultimo intorno le 14, quando ormai le vasche erano completamente sporche. Peccato, perché il posto è molto carino e nonostante il mio giudizio non del tutto positivo proverò a tornarci, sicuramente non di domenica, quando le temperature inizieranno a scendere leggermente. Insomma diciamo che non è proprio una passeggiata farsi una vasca a 67 gradi in questo periodo?

Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo
Fabrizio Fort
4/5

Organizzate e mantenute in ottima efficienza dalla cooperativa che gestisce il sito.
Veramente molto belle e pulite le vasche.
Efficienti i servizi igenici e gli spogliatoi.
Ben tenuto e curato il prato dove ci si può stendere liberamente, altrimenti sono disponibili, a pagamento, sdraio e ombrelloni.
Bar interno ben dotato ma è possibile consumare anche cibi propri sui tavoli a disposizione.
Aperte sino alle 24.00.
Entrata euro 6 a persona.

Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo
alessandro mussi
5/5

Posto bellissimo, curato ordinato, di pace, solo 6 euro il biglietto, ha bar, bagni, spogliatoi e 6 vasche a diverse temperature... Ci si rilassa assai ( ce se svacca!!!). Personale gentile e sorridente.
Per i camperisti : vicinissimo all'ingresso parcheggio con sbarra

Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo
ALESSANDRO Iuculano
5/5

Quasi 25 anni che non. Ci tornavo.. Per vari motivi ma oggi devo dire che ho passato una giornata davvero stupenda.. Insieme alla mia famiglia siamo stati una giornata in questa location molto suggestiva.. Dalla mattina al tramonto.. 5 piscine con acqua bicarbonato calcica alcalina, dai 30 a 45 gradi per solo 6 euro a persona.. Con piccolo bar spogliatoi e wc... Davvero bellissima esperienza faremo l abbonamento annuale sicuramente!!!

Il Bagnaccio, terme & natura - Viterbo, Provincia di Viterbo
Antonio Giuliano
5/5

Un posto immerso nella campagna Tuscia, equidistante da Montefiascone, Viterbo e dal lago. 5 vasche termali a temperature differenti, una con acqua salata, spogliatoi, bagni, prati, alberi, aree ristoro, possibilità di portarsi le proprie sedie, tutto a 7 euro e per chi percorre la Francigena addirittura offerta libera. Inoltre parcheggio enorme per le auto, uno dedicato ai camper e un piccolo bar. Unico neo non accetta animali, ma comunque decisamente consigliato.

Go up